La mia storia
Ciao, sono Alessia! Con grande emozione sto scrivendo queste righe di presentazione perché finalmente ho realizzato il mio sogno nel cassetto.
Sono una donna normale di 52 anni, mamma di tre figli (ormai grandi) e impiegata contabile. Ho passato tutta la vita tra casa e ufficio, lavorando sodo per mantenere la famiglia.
Non mi è mai piaciuto sul serio il lavoro da impiegata. Certo, mi ha dato grandi soddisfazioni… ma l'ho sempre trovato noioso e stressante! Mi ci è voluta una grande dose di coraggio per ammetterlo e trovare la mia nuova strada: la moda.
Devi sapere che la mia mamma era una sarta. Sin da piccola mi ha insegnato come vestirmi bene, abbinando i giusti capi e i giusti colori. Con il tempo la mia passione per la moda è cresciuta sempre di più. Ho studiato da autodidatta e sono riuscita a definire il mio stile con consapevolezza. Oggi mi piace il nero, il leopardato e tutto quello che è femminile.
Le mie amiche spesso mi fanno i complimenti per i miei outfit, addirittura alcune mi copiano (ne vado fiera, anche quando siamo vestite letteralmente uguali). Sai cosa mi ha fatto pensare questo?
Devo proprio aprimi un negozio per aiutare le donne a sentirsi belle grazie alla moda!
Così, in modo molto semplice e spontaneo, è nato Micambio. Il nome dice tutto:
- Il primo significato è materiale. Prima di vestirmi per uscire, infatti, io e le mie figlie diciamo sempre "Mi cambio";
- Il secondo significato invece fa riferimento alla rinascita, al cambiamento interiore che ho potuto vivere grazie alla moda.
Secondo me, tutte le donne di qualsiasi età hanno il diritto di sentirsi belle, uniche e sicure di sé. Alcuni dicono che l'abito non fa il monaco, ma penso che un bell'outfit sia essenziale per valorizzare le proprie qualità.
Scelgo con il cuore ogni singolo capo che propongo qui nel mio store. Perché spero di generare un cambiamento positivo, interiore e profondo nelle donne che non si sentono mai abbastanza.